E-mail Marketing – utilizzo di newsletter per pubblicizzare prodotti e servizi

E-mail Marketing – utilizzo di newsletter per pubblicizzare prodotti e servizi

L’email Marketing, fa parte degli strumenti web marketing e è una forma di marketing diretto, che utilizza la posta elettronica per acquisire potenziali clienti e fidelizzare, informare utenti già acquisiti.

INFOR, al fine di garantire un efficace servizio, gestisce questo tipo di attività, integrandola nei software gestionali orientati al cliente o CRM, così che, sia possibile strutturare campagne di email marketing mirate al profilo del target di utenti interessati, evitando invii massivi ad utenti non interessati, che sarebbero poi configurati come SPAM, oppure utilizza piattaforme sviluppate apposta per fare newsletter, come Mail Up o Mail Chimp.

Tra i vantaggi di questa attività, è possibile raggiungere un vasto bacino di utenza in modo istantaneo, risparmiando tempo e denaro rispetto agli strumenti di comunicazione tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *