SEO (Search Engine Optimization) – ottimizzazione organica per l’indicizzazione del sito nei motori di ricerca

SEO (Search Engine Optimization) – ottimizzazione organica per l’indicizzazione del sito nei motori di ricerca

La SEO Ottimizzazione organica,  comprende tutti quei strumenti web marketing seo, che hanno lo scopo di posizionare un sito web nei risultati organici o naturali restituiti da i motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave più strategiche, utilizzate dagli utenti, durante la fase di ricerca di un determinato servizio o prodotto. Nel dettaglio, è possibile suddividere l’insieme di attività che costituisco la marketing SEO in due macro categorie:

  • ATTIVITA’ SEO ON SITE o ON PAGE: riguarda l’ ottimizzazione della struttura del sito nascosta e visibile all’utente;
  • ATTIVITA’ SEO OFF SITE o OFF PAGE: rendere popolare un sito con le tecniche di Link Building o senza link.

Il modo di fare SEO, nel corso del tempo è cambiato. Oggi, il cuore dell’attività di ottimizzazione naturale di un sito web, a prescindere che sia di tipo on site o off site, è l’utente e i contenuti pensati per esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *